Eventi

LA DICOMASCHERA 2020

Anche quest’anno potrete partecipare al concorso mascherato più divertente del Mugello!

Possono partecipare sia gruppi, coppie o singoli dai 12 ai 100 anni: l’iscrizione al concorso è gratuita.

Il punteggio è popolare: ogni persona che acquista un biglietto della lotteria può votare valutando la simpatia, l’originalità, la cura degli abiti, la presenza nelle tre domeniche. Tutti coloro che si iscrivono al concorso si impegnano ad accettare il responso pubblico.

La terza domenica verrà aperta l’urna dei voti e si procederà alla premiazione. E’ quindi obbligatoria la presenza all’ultima sfilata.

Premi in denaro. ( primo classificato 150€, secondo classificato 100€ come rimborso spese)

“ PER TUTTE LE MASCHERE, ISCRITTE AL CONCORSO, CHE PARTECIPERANNO A TUTTE E TRE LE SFILATE IL COMITATO DEL CARNEVALE OFFRIRA’ UN BUONO VALIDO PER UNA PIZZA E BIBITA DA CONSUMARSI ENTRO L’ANNO IN LOCALE INDICATO. “

Se vuoi partecipare al concorso scarica e compila la liberatoria per il trattamento dei dati dal pulsante sottostante

Se vuoi far partecipare un minorenne al concorso scarica e compila la liberatoria per il trattamento dei dati dal pulsante sottostante

Qui sotto la vincitrice del 2019 e altri partecipanti

“TRASFORMATI!”

NOLEGGIO ABITI PER ADULTI

Il Comitato del Carnevale mette a disposizione tutto il suo infinito armadio per chi desidera travestirsi e divertirsi.

Tutto l’anno puoi noleggiare un abito, una pazientissima Signora del Carnevale ti aiuterà e consiglierà nella scelta dell’abito giusto per te e per i tuoi amici. Disponibili anche per gruppi.

FIERA DI OTTOBRE E FIERA DI MAGGIO

Aria di Carnevale tutto l’anno

Grazie ad un’ottima attrezzatura e ad un super gruppo di lavoro di cucina il Comitato del Carnevale di Dicomano riesce a tenere viva l’atmosfera del Carnevale per tutto l’anno, soprattutto in occasione di altri eventi e manifestazioni che si svolgono sul territorio.

A Dicomano, per esempio, il Carnevale è sempre presente con punto bar e ristoro in occasione delle due manifestazioni più importanti: la Fiera di Maggio e la Fiera di Ottobre.

CARNEVALE IN TRASFERTA

Negli anni non sono mancate partecipazioni ad eventi quali Ruralia nel Parco mediceo di Villa Demidoff a Pratolino e, ultimamente, la presenza allegra e scenografia all’interno del Parco di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo (FI) dove si svolge il famoso Mugello da Fiaba, Festival di letteratura, teatro e musica per bambini e ragazzi. In occasione del Festival alcuni manufatti del Carnevale delle passate edizioni sono stati utilizzati per realizzare splendide scenografie all’interno del Parco.